E’ ufficiale l'autunno è arrivato! Direi anche sorprendentemente umido e uggioso che mi far venire voglia di camminare sotto la pioggia per poi tornare a casa e fare una bella doccia calda. Davanti allo specchio velato dal tiepido vapore della mia doccia infinita, mi viene da chiedermi: “sono veramente pronta per affrontare questo autunno?”. Per me è un piacere che si palesa ogni qualvolta una nuova stagione sta per arrivare. Un effimero piacere per qualcuno forse? Per me indispensabile! Dato che poi, non ci è ancora dato sapere se esistono o non esistono più le mezze stagioni, una cosa la so ed è cosa indossare in questo periodo! La cosa più importante è essere preparate, mai farsi trovare impreparate! Dopo aver stilato una nuova lista di buoni propositi e aver trovato una buona giustificazione da dare al mio nutrizionista, direi che è ora di mettersi all'opera cercando nel mio armadio. Dopo aver fatto un controllo del mio guardaroba posso affermare con una certezza che alcune cose non cambiano mai: sono da sempre una vera fanatica dei jeans e pullover maschili indossati insieme ad una giacca in velluto marrone che mi accompagna da moltissimi anni. Le stagioni cambiano ma alcuni capisaldi restano e che arrivino dal reparto uomo di un negozio, oppure dall'armadio di lui, quello che conta è averli li, a portata di mano.
Dopo aver preso coscienza di quello che ho, posso concentrarmi su quello che vorrei...
Dalle sfilate prima, in negozio poi, sono riapparse le borse un po' più elaborate in pelle invecchiata, martellata e scamosciata da una forte identità e un’attitudine falsamente distratta. Io per questa stagione scelgo senza alcun dubbio, fra le nuove arrivate quelle dal brand COCCINELLE!
Il modello CAMPUS VINTAGE è bellissimo dal colore Fondant, come le passerelle ci insegnano indossate sotto braccio e non nel modo classico come siamo abituate, per un vezzo stiloso.
Per un tocco un po' borghese vi consiglio il modello più iconico di COCCINELLE, la borsa ARLETTIS small in pelle martellata con l’inconfondibile chiusura dorata per un aspetto retrò, tenuta come un simbolo di un passato un po' bon ton. Il luccichio della chiusura è il giusto compromesso tra contemporaneo e passato strizzando l'occhio anche alle giovanissime ma con l'eleganza da vera sciuraglam. I materiali preziosi di COCCINELLE sono declinati in colori autunnali, caldi e avvolgenti come i bordeaux, al rosa antico, al classico bianco ad un elegante e intenso marrone, prezioso come il legno di radica, ad un accattivante nero come l’ebano.
Credo che nella moda, come nella vita, avremo sempre bisogno di concederci piccoli piaceri perché sono proprio questi che a volte diventano motivi per cui tornare; che sia in luogo, da una persona o per un capriccio, basta solo scegliere. La moda in fondo è proprio questo, scegliere per far emergere lo stile e il carattere che è dentro ad ognuna di noi cosi anche da farci uscire illese dal passare delle stagioni.
*Anche nell'interior design la tendenza del Moka è attualissimo
Pamela Cocilova
Fashion Blogger