Quale è il miglior portafoglio uomo da scegliere?

Hai deciso di comprare un portafoglio ma non sai quale scegliere tra i tantissimi formati? Apertura classica o "a libro"?

Nessun problema, sono qui a consigliarti e a far luce su tutto questo.

PICCOLO o GRANDE?

La prima cosa che devi pensare è se tra i documenti ha una patente o carta d'identità cartacea, questo perchè determina  la scelta di un portafoglio per contenerlo più grande o più piccolo. 

Di solito i ragazzi hanno oramai sia la carta d'identità che la patenta a tesserina plastificata, quindi potrai optare per modelli più piccoli. 

Inoltre telefono sempre più grandi hanno trovato posto nella tasca dei pantaloni posteriore, mettendo nella tasca frontale il portafoglio che per questo necessita di essere più piccolo.

Molte persone però hanno carte, scontrini e parecchie monete e necessitano al contrario di portafogli più capienti.

ORIZZONTALE o VERTICALE?

Il portafoglio nasce orizzontale, ma negli anni tutte le aziende hanno optato anche per un modello verticale, chiamato per questo motivo "a libro". Il vantaggio è che riponendolo in tasca il contante rimane sempre in posizione dritta invece che essere ribaltato.

Al contrario l'unico difetto è che non riesce a contenere il blocco degli assegni e la banconota da 500€ (ma in questo caso basta spenderla e spicciarla !! )

PORTAMONETE o PIU' SPAZIO ALLE CARTE?

La tradizione vuole la taschina per le monete, ma molti uomini preferiscono evitare per mantenere il portafoglio il più piatto possibile. Chi prenderà un portafoglio senza portamonete, metterà queste sciolte in tasca oppure le lascierà in uno svuota tasche o salvadenaio, avrà il vantaggio in futuro di trovare un bel gruzzoletto messo da parte!!


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati