ASPETTANDO LA PRIMAVERA

Marzo è arrivato, la settimana della moda milanese si è appena conclusa ed inevitabilmente mi viene da pensare alla primavera ormai alle porte. Il cielo di pomeriggio inizia ad essere più brillante, si tinge di blu ceruleo fino ad arrivare ad un arancio acceso e tutto sembra prendere una piega diversa “e non mi riferisco a quella dei capelli ma al nostro umore e alla ritrovata voglia di sperimentare e rinnovarci”.

Un nuovo appuntamento sta arrivando, quello che non scrivo in agenda perché è ben fissato nella mia mente. Il famigerato cambio di stagione!

Inevitabilmente penso a nuovi look e a cosa mi manca per organizzare il mio guardaroba perfetto e funzionale. Una vera e propria corsa alla ricerca dello stile perfetto.

Ma che cos'è lo stile? Beh, credo che per qualcuno sia innato, intrecciato nella catena del proprio DNA; per altri invece penso che vada ricercato nel tempo e sono convinta anche che lo si possa affinare con la ricerca, con lo studio dei capi e degli accessori che più ci rappresentano,  perché il nostro modo di vestire racconta un po' di noi agli altri. Il mio consiglio è “dedicate del tempo, alcuni momenti davanti allo specchio per capire quello che più vi valorizza, prendete ispirazione da qualsiasi cosa”: da un film, da una rivista, da un’icona del passato, dalle sfilate, dalle vetrine sapientemente curate da esperti dei negozi ed infine anche dalla signora più grande seduta vicino al vostro tavolo, in pasticceria nell’ora del tè. I francesi dicono che l’eleganza è il privilegio dell’età. Nulla di più vero!

Poiché le stagioni come la primavera viene e va e i desideri non invecchiano quasi mai con l’età, credo che la moda vi sorprenderà piacevolmente. Io intanto mi sono lasciata incantare e sorprendere dal verde brillante, dalle forme rigorose e allo stesso tempo vanitose della nuova collezione Furla. Ode alla vanità e virtù degli accessori da abbinare come fanno da sempre alcune signore: gonna e pullover. Per le passeggiate nelle serate primaverili con la pioggia appena terminata, una giacca appoggiata sulle spalle e tutto diventa incredibilmente carico di fascino ed allora come non si può non strizzare l’occhio alle borse più dolci della stagione che giocano su palette dei toni delicati dagli azzurri di Guess alle tinte blush dei rosa Moschino. I bianchi e i neri sono colpi decisi vicini ai pois di Longchamp, ironici e giocosi. Ora è tempo di riorganizzare le idee e osare. Quell’accessorio che non avete mai osato indossare per paura  o per pregiudizio vi saprà catturare facendovi sentire delle persone nuove perché un'altra voi sta aspettando di uscire.

Concediamoci del tempo per noi, un filo di rossetto, mettiamo quel disco che ci fa venire voglia di ballare e riorganizziamo le nostre idee.

Respirate ed Ispiratevi.

Ispiratevi da tutte quelle cose che vi circondano, è tutto li davanti ai vostri occhi, non vi resta che farlo vostro senza mai perdere di vista chi siete e restando sempre fedeli alla persona che alberga dentro di voi.

 

 

 

 

Pamela Cocilova

Fashion Blogger


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati