L'ESTATE ADDOSSO

 
 La mia coppa di Martini bianco con ghiaccio a fine giornata appoggiata sul bancone di legno del bar, sapete quei banconi di una volta con la maniglia in ottone “un po’ datato ma immensamente affascinante” il legno usurato dal tempo con la maniglia in ottone che ricordano le balaustre delle navi e la musica suonata dal vivo che avvolge la stanza.

Con l’arrivo dell’estate ho inaugurato i miei pantaloni bianchi fluidi, la mia polo bianca e blu dallo stile un po’ retrò, senza tempo, ma elegantissima. Vicino al mio Martini sul bancone “perché lo sgabello su cui siedo non gli rende giustizia”, ho appoggiato la nuova tracolla arancio matelassé di Trussardi con la catena oro e il manico corto, bellissima con quell’effetto trapuntato non scontato.

 È una borsa romantica ma con una forte identità stilistica, classica e un po’ vintage ma nello stesso tempo attualissima. I colori tenui del bianco, che poi sono dei classici irrinunciabili si mescolano al colore acceso dell’arancio, sublime! Credo che il bianco latte con l’arancio siano i nuovi must della stagione, e per me è una certezza che sa di estate come l’origano sul pomodoro fresco e il segno del costume sulla pelle dopo una giornata di mare, per un’estate dall’atmosfera anni Cinquanta. Lo stile della collezione di Trussardi ci fa navigare in un mare blu indaco su una meravigliosa barca a vela in legno fino a Ischia e poi Capri sotto un sole brillante. “Dichiaro ufficialmente aperta la stagione della salsedine sulla pelle, la camicia bianca sbottonata legata da un nodo a ficco sopra il costume, il pullover di cotone blu sopra le spalle e le limonate fresche”.

 

La nuova collezione Trussardi con il suo stile retrò ci aiuta a star bene adattandosi ad ogni nostra esigenza in qualsiasi momento della giornata, regalandoci un accessorio carico di mistero unito ad uno stile classico immancabile da tramandare nel tempo come un gioiello di famiglia. Non è moda ma è uno stile va oltre la moda! Per il giorno porto con me il modello doppio manico in tessuto naturale panna profilato in pelle nera, dal formato un po’ squadrato che mi ricorda il più elegante degli sport, il tennis. Lo stile di questa estate nel vestire e la nuova collezione Trussardi hanno subito una contaminazione da parte di questo sport, con le polo, i gonnellini plissé tutto per mantenere un’allure sofisticato ed elegante, dentro e fuori un campo battuto da tennis. L’estate non è solo sabbia nelle scarpe o il sole che ci scotta la pelle ma è molto di più.  Io, intanto, vi aspetto per un Martini con ghiaccio in un club molto esclusivo lasciandovi uno sgabello vuoto per voi e facendovi un po’ di posto per la vostra borsa accanto alla mia Trussardi, altrettanto esclusiva per goderci piacevoli e calde serate d’estate. Dopotutto ciò che rende esclusivo un club o un suo membro sono piccoli dettagli ma che non possono essere trascurabili.

 

 

 

 

 

Pamela Cocilova

Fashion Blogger

 

 

 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati