VIENI VIA CON ME!

longchamp pliage

Ci troviamo esattamente in Boulevard Poissonnière nel cuore di Parigi, è da qui che inizia il nostro viaggio, in un piccolo negozio di sigari. La Maison LONGCHAMP nasce creando una pipa rivestita in pelle, poi l’idea di creare borse. Ottimi pellami e i migliori artigiani fanno decollare questo marchio. Prendiamo un treno, lo stesso che anni prima prese lo stilista per andare verso casa, allontanandoci dal centro di Parigi godiamo della vista di uno degli ultimi mulini della città nascosto dietro all’ippodromo di Longchamp, è da qui che lo stilista decide di prendere il nome per la sua azienda. Successivamente fa disegnare il marchio: un cavallo al galoppo simbolo di eleganza e forza.

Il rumore degli zoccoli al galoppo ricorda il rumore di un cuore che pulsa, in una continua corsa verso la ricerca dell’eleganza mostrandoci l’amore di una famiglia per questa maison. Lasciamo Parigi e prendiamo un aereo per il Giappone, una volta arrivati non possiamo non rimanere incantati dagli origami e proprio alla vista di quest’arte, che nasce l’idea del modello più iconico della casa di moda francese. La PLIAGE. Una borsa in tessuto con il manico in pelle, che si può piegare fino a diventare piccola e piatta proprio come gli origami. Grazie alla sua semplicità e raffinatezza, è divenuta un cult in tutto il mondo. Spaziosa, resistente, colorata e con l’inconfondibile manico in pelle color cuoio, gli conferisce un’eleganza senza tempo. Questa icona è riuscita a sedurre ogni donna come una diva internazionale. Voliamo a Montecarlo! Al volante della macchina scendiamo la strada curvosa, come non si può immaginare di essere Grace Kelly nel film “Caccia al ladro!? Macchina decappottabile, borsone Longchamp dietro che non perderemo mai di vista, proprio come fa il ladro con il suo bottino! Passeggiando vediamo l’equipaggio di un’imbarcazione: pantaloncini corti, pullover a trecce, mocassini da barca, occupati a lucidare il pontile. Una signora tremendamente elegante sale la passerella dello yacht, con una PLIAGE manico corto al polso, ciondolino della zip dorato che dondola e, con il riflesso del sole, splende illuminando il principato.


La LONGCHAMP PLIAGE è disponibile in diversi modelli: piccola manico corto, grande manico lungo, media manico corto e anche zaino! La scelta da fare è ardua. Lasciamo il regno monegasco per andare nel Regno Unito. Ore 17:00, sedute all'Hotel Savoy per il nostro afternoon tea, vedo Kate Middleton la duchessa di Cambridge fotografata con una LONGCHAMP, compiaciuta guardo la mia adorata PLIAGE.

È ora di far rientro a casa, se ancora non l’avete fatto venite a scegliere il vostro modello nel colore che più vi rappresenti. Signore è stato un vero piacere viaggiare con voi. Au revoir!

Per continuare a viaggiare con noi iscrivetevi alla nostra mailing list.

 

 

 

 

Pamela Cocilova

Fashion Blogger


Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati